Stampa su
Stampa individuale

Il design visivo degli schermi tattili sta diventando sempre più importante per lo sviluppo e la commercializzazione di sistemi tattili o palmari.

In questo modo, l'aspetto può essere adattato alle esigenze del mercato, il che è particolarmente importante nel segmento consumer.

Per migliorare l'ergonomia, è possibile determinare voci di menu fisse tramite stampa, che portano a una più facile fruibilità dell'applicazione. Il requisito tecnico di poter riconoscere con precisione le voci di menu predefinite tramite il controller è soddisfatto Interelectronix per tutti i touchscreen capacitivi e resistivi.

Opzioni di design individuali per la stampa su vetro invertito

La stampa dei touchscreen avviene principalmente mediante stampa inversa del vetro. In questo processo, non viene stampata la superficie, ma il retro. Poiché l'inchiostro viene applicato sul retro del vetro o della pellicola, la stampa non è esposta a influenze esterne ed è quindi molto più duratura.

Grazie alle tecniche di stampa ad alta precisione utilizzate, come la serigrafia, la stampa digitale e la stampa laser, Interelectronix offre la possibilità di progettare ogni touchscreen in modo personalizzato e in base alle esigenze dell'applicazione o del mercato. Che si tratti del logo aziendale, della cornice a colori, delle voci di menu o dei motivi, non ci sono limiti alla stampa dei touchscreen.

Quando stampiamo sui touchscreen, attribuiamo grande importanza all'accuratezza in termini di fedeltà del colore, brillantezza del colore e tolleranza dimensionale.

Stampa a colori durevole della superficie

Un'alternativa alla stampa su vetro inverso è la stampa sulla superficie dei touch screen in vetro o PTE, che può essere vantaggiosa per diverse applicazioni.

La stampa sulla superficie pone requisiti diversi in termini di qualità e processi di stampa. La tecnologia di stampa utilizzata e l'inchiostro impiegato devono produrre un'applicazione di inchiostro che, a seconda dell'applicazione,

  • particolarmente resistente ai graffi,
  • chimicamente resistente,
  • particolarmente resistente alla luce
  • o resistente alle temperature
sia.

A seconda del luogo di utilizzo e dei requisiti specifici, vengono utilizzati i colori appropriati:

  • Colori bicomponenti,
  • inchiostri a polimerizzazione UV,
  • inchiostri per cottura ceramica,
  • vernici elettricamente conduttive.
I nostri tecnici vi consiglieranno con competenza sulla scelta del processo e del colore più adatto, illustrandovi nel dettaglio tutti i vantaggi e gli svantaggi.