Anodizzazione Anodizzazione delle piastre portanti in alluminio
Le finiture superficiali sono un metodo collaudato per proteggere le piastre portanti dei touchscreen da particolari influenze ambientali in modo specifico per il materiale. Per molte applicazioni, la protezione permanente dalla corrosione è un prerequisito importante.
Protezione dalla corrosione grazie all'anodizzazione
Interelectronix si è posta l'obiettivo di offrire soluzioni touchscreen speciali che soddisfino requisiti particolari di resistenza dei materiali.
In ambienti di lavoro difficili, come quelli comuni nella produzione industriale, nell'industria edile o nell'industria chimica, consigliamo la cornice dei touchscreen in telai portanti in alluminio, che sono già molto resistenti grazie al materiale.
Con un'ulteriore finitura superficiale mediante anodizzazione, possiamo compattare in modo ottimale la superficie delle piastre portanti in alluminio e fornire così la migliore protezione possibile contro la corrosione.
La protezione anticorrosione di lunga durata ottenuta con l'anodizzazione contribuisce in modo significativo alla durata di vita di un sistema touch e riduce i costi di esercizio, perché i telai portanti non si corrompono più e di conseguenza non devono più essere sostituiti.
Processo di anodizzazione
Innanzitutto, il materiale viene pretrattato con l'aiuto di una soda decapante per ottenere una superficie uniforme e aprire i pori.
Se si desidera una stampa a colori del telaio portante, il passo successivo consiste nell'utilizzare il processo di stampa sotto anodizzazione colorata.
Infine, lo strato fresco e poroso viene compattato con il vapore, ottenendo una superficie chiusa e resistente alla corrosione.